Cambiamento climatico e impronta ecologica
Comprendere il nostro impatto è una parte essenziale nella riduzione dell'impronta di CO2, in quanto ci permette di monitorare le prestazioni rispetto ai nostri obiettivi. L'impronta di carbonio è una parte fondamentale della costruzione di una strategia ambientale solida e basata su conoscenze scientifiche.
Nutreco ha monitorato l'impronta di CO2 delle sue attività operative fin dal 2009. Nella nostra Vision 2020 ci siamo presi l'audace impegno di dimezzare la nostra impronta entro il 2020, con l'aiuto dei crediti di carbonio. Guardando al 2025, Nutreco e Trouw Nutrition si impegnano a ridurre ulteriormente la propria impronta di emissioni di carbonio, compresa una significativa riduzione dell'uso di energia e una ridotta impronta delle attività di approvvigionamento. Monitoreremo anche il nostro impatto a valle dell'azienda agricola attraverso le valutazioni del ciclo di vita (LCA). Questo ci permetterà di tracciare altri impatti ambientali in azienda agricola, come le emissioni di azoto e fosforo.
Trouw Nutrition ha lavorato allo sviluppo e all'implementazione di strumenti di LCA e di capacità di analisi in diverse aree. Questo sforzo porterà alla fine a un'impronta sistematica dei nostri prodotti e formulazioni, mentre inizierà un'implementazione graduale di impronte ecologiche comparative tra vari scenari agricoli una volta completata la convalida per prodotti e servizi nuovi ed esistenti, e un'integrazione delle impronte ecologiche nei requisiti di approvvigionamento.