La crescita del vitello per la programmazione metabolica
I primi giorni di vita di un vitello sono fondamentali per la salute e la produttività futura della vacca da latte, perché sono importanti per lo sviluppo di tutti gli organi dell’animale. Garantire la migliore alimentazione durante la prima fase di vita sarà fondamentale per la salute e le prestazioni future.
Management dello svezzamento dei vitelli
Poiché i programmi di alimentazione del latte diventano sempre più intensivi, lo svezzamento dei vitelli richiede maggiore attenzione da parte degli allevatori. I vitelli di oggi richiedono più tempo per assumere adeguate quantità di mangime o di razione con alimentazione mista.
Il management dell’alimentazione e dell’acqua di vitelli e manze
Una corretta assunzione di acqua e cibo è importante per raggiungere il massimo potenziale di crescita sia nei vitelli che nelle manze. Poiché le linee guida vengono continuamente aggiornate, il nostro programma LifeStart supporterà gli allevatori nel raggiungimento dei loro nuovi obiettivi prefissati.
Management delle manze per la prima inseminazione ed il parto
È importante che gli allevatori tengano d’occhio i checkpoint della crescita delle manze che si basano sul peso corporeo raggiungibile dalla razza da adulta. La capacità delle manze di raggiungere questi traguardi avrà un impatto significativo sui costi e sui profitti dell’azienda.
Negli ultimi 15 anni l’innovazione ha portato i programmi di alimentazione dei vitelli lontano dal risparmio sui costi per essere più orientati al futuro, portando a una migliore produttività per gli allevatori. Con il nostro programma LifeStart e i sostituti del latte Sprayfo, Trouw Nutrition ha investito molto per guidare questo cambiamento a livello globale.