Biografia Prof. G. Matteo Crovetto - Relatore
Professore ordinario di Nutrizione e Alimentazione Animale - Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali - Università di Milano
G. Matteo Crovetto, padre di 3 figlie e nonno di tre bambini, laureato in Scienze Agrarie, Agronomo, tre anni come Product manager alla divisione veterinaria della SmithKline&French, 1 anno in Olanda con una borsa di studio, oggi Professore ordinario di “Nutrizione e Alimentazione Animale” presso l’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali.
Presso la medesima università tiene anche il corso “Zootecnia e Ambiente” e, in inglese, il corso “International Cooperation and Crop-livestock Systems”. Ha ricoperto diverse cariche istituzionali in ateneo tra cui direttore di Istituto, presidente di Corsi di Laurea, presidente del Board delle aziende agrarie di ateneo.
Si occupa e svolge ricerche soprattutto nel campo della valutazione del valore nutritivo di alimenti zootecnici (foraggi e concentrati) e della nutrizione e alimentazione di bovini da latte e di suini, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale di tali produzioni.
Presidente per 20 anni della o.n.g. CeLIM Milano che opera con progetti di Sviluppo agricolo in alcuni Paesi dell’Africa e dei Balcani. Appassionato di montagna, sport (corsa e bici) e canti corali.