Venerdì 8 novembre 2024

 

Sostenibilità:

Time to Take Control

L'evento che riunisce tutti gli stakeholder della filiera lattiero-casearia per dare il via ad un percorso condiviso verso la sostenibilità

In Trouw Nutrition la nostra missione è "Feeding the Future". L'agricoltura sostenibile è un pilastro fondamentale per raggiungere questo obiettivo e proteggere il futuro della zootecnia. Crediamo di poter contribuire direttamente alla riduzione delle emissioni di carbonio a livello di singola azienda agricola, collaborando con i nostri clienti per fornire soluzioni lungo tutta la catena di approvvigionamento. Ci impegniamo ad essere proattivi nel fornire un approccio olistico alla sostenibilità nelle aziende agricole, collegando la sostenibilità ambientale ed economica attraverso una maggiore produttività nell'intero ciclo di vita dell'animale. Se i nostri partner saranno altrettanto proattivi, riteniamo che sia possibile ottenere vantaggi significativi.

8 novembre 2024 - Cascina La Bassa (Borgo S. Giacomo, BS)

Riunire gli stakeholder per agire

Questo evento riunirà i leader del settore lattiero caseario, in particolare in questa seconda edizione allevatori e latterie.

Sarà l'occasione per discutere le soluzioni fondamentali da implementare ad ogni step della catena per ridurre l'impronta di carbonio e garantire un futuro sostenibile per il settore. La visione generale di Trouw Nutrition è Beyond Net Zero e questo evento che riunisce i leader di settore è progettato per dare il via ad un percorso di sostenibilità condiviso.

Biografie dei relatori

Prof. Matteo Crovetto
Prof. Antonio Gallo
Una visione per l'industria

In Trouw Nutrition ci impegniamo ad assumere un ruolo guida per il settore, sviluppando un chiaro approccio alla sostenibilità dei prodotti lattiero-caseari. Continueremo a sviluppare i nostri strumenti attuali e siamo impegnati in un innovativo programma di ricerca e sviluppo, creando nuovi prodotti e soluzioni sui diversi fronti della nutrizione nei primi anni di vita, dell'efficienza nell'uso dei nutrienti, delle emissioni enteriche, delle emissioni di letame e di nuovi ingredienti. In questo modo possiamo contribuire a fare chiarezza per gli allevatori e per l'industria mangimistica e contribuire a ridurre l'impronta totale del settore.

Informazioni sull'evento
Programma
Guide tecniche

Registrati e partecipa 

Registrati per partecipare all'evento e prendere parte al cambiamento verso una filiera lattiero-casearia più sostenibile.