Venerdì 8 novembre 2024

 

Sostenibilità:

Time to Take Control

L'evento che riunisce tutti gli stakeholder della filiera lattiero-casearia per dare il via ad un percorso condiviso verso la sostenibilità

Venerdì 8 novembre

Cascina La Bassa, via Cavour, 3, 25022 Borgo San Giacomo BS

 
L'evento che riunisce tutti gli stakeholder della filiera lattiero-casearia per discutere le soluzioni necessarie da implementare a tutti gli step della value chain. L'obiettivo è quello di raggiungere una riduzione dell'impronta di carbonio e di garantire un futuro sostenibile per il settore. La visione generale di Trouw Nutrition è Beyond Net Zero e questo evento che mette insieme tutti i leader del settore è stato pensato per dare il via ad un percorso di sostenibilità condiviso.
Registrati per partecipare all'evento e prendere parte al cambiamento verso una filiera lattiero-casearia più sostenibile.

L'evento in breve

Il programma

L'evento si terrà venerdì 8 novembre 2024. 

Per approfondire gli argomenti di discussione dei relatori e per avere maggiori informazioni sull'evento, dai un'occhiata al nostro programma.

Programma

Etica dell'evento e biografia dei relatori

Per nutrire una popolazione futura di oltre 10 miliardi di persone dobbiamo aumentare la produzione alimentare del 60% diminuendo gli sprechi, e fare tutto questo con il 75% in meno di emissioni.

Scopri di più sull'ambizione di questo evento e sulle biografie dei relatori dell'evento.

Etica e biografie dei relatori

Inizia il tuo viaggio

Il nostro team tecnico è a disposizione durante le pause e il pranzo per parlare con te di tutto ciò che riguarda la sostenibilità.

Clicca qui sotto per accedere a una selezione di contenuti scaricabili

Download

L'evento

L'evento, in una location suggestiva

Il nostro evento si terrà presso Cascina La Bassa. Inserito all’interno di un contesto rustico, a due passi dal bellissimo Castello di Padernello (Brescia), immerso nel silenzio e nella quiete della pianura padana, sorge il cascinale. Cascina La Bassa era una struttura agricola quasi completamente crollata, sul fianco orientale del Castello di Padernello. Incastonata in un borgo dal valore storico si sviluppa sulla via principale che dalla chiesa porta al castello ed è, di fatto, la cortina edificata della strada stessa. Rispetto alla strada si trova però ad un livello più basso, da qui il suo nome. Il rilancio dell’intera Cascina fa parte del progetto “Verso il borgo“, lanciato nel 2017 dalla Fondazione Castello di Padernello assieme ad Associazioni Artigiani di Brescia, che ha visto il sorgere di un agribirrificio, di locali adibiti a ristorazione e che prevede a seguire anche l’avvio di un albergo diffuso e di spazi per le botteghe artigiane che torneranno a lavorare nel borgo di Padernello.
Registrati per partecipare all'evento e prendere parte al cambiamento verso una filiera lattiero-casearia più sostenibile.
Piuttosto che essere visti solo come la causa del problema, dobbiamo ricordare che le vacche sono in realtà parte integrante e importante della soluzione. Per sfamare oltre 10 miliardi di persone dobbiamo aumentare la produzione alimentare del 60% e diminuire gli sprechi, producendo cibo con il 75% in meno di emissioni.